Ultimo Album

18^ Maratona di Milano

Mare & Sale 2018

Gara - Foto di Giulio Urbano

CorriAvis 2017

Soc. gemellate

ATLETICA MOLISE AMATORI
Campobasso - sito web

BRAMEA VULTUR RUNNER
Rionero in Vulture (PZ) - sito web

A.S.D. RUNNERS PESCARA
Pescara - sito web

I nostri Partners

Documento senza titolo
image1 image1 image1 image4 image5 image6

3°Ecotrail di Castel del Monte-Andria

Andria, 15 Aprile 2018.

 

Lo spettacolo del paesaggio naturale della Murgia e la maestosità dell’onnipresente Castel del Monte hanno contribuito a determinare il grande successo per il 3° EcoTrail “Sotto l’occhio di Federico” che domenica mattina ha visto circa 600 runners impegnati in un faticoso percorso di oltre 15 km tra terreni sconnessi e sterrati.

Una corsa suggestiva organizzata nei minimi dettagli dall’Associazione Maratoneti Andriesi.

Oltre alla partecipazione di atleti professionisti, c’è stata anche una grande adesione da parte degli atleti “liberi”. Alcuni hanno provato a cimentarsi nell’impegnativa 15 km, altri hanno preferito la suggestiva passeggiata di 8 km.

Una manifestazione che oltre a valorizzare le bellezze naturalistiche del territorio del Parco dell’Alta Murgia, ha voluto sostenere con un importante contributo l’associazione “Giorgia Lomuscio”.

La corsa è stata vinta da Luigi Zullo con il tempo di 58 min. ed Emma Delfine con 1:14.

Non poteva mancare un gruppo di 8 atleti del team MDS Runners ormai veterani anche su questo circuito che erano i seguenti: Roberto Rubini, Livio Carrer, Alessandro Tatullo, Salvatore Lopizzo, Gianfranco Pio Landriscina, Sergio Scibilia, Giulio Dilecce ed Anna Di Bitonto.

Share

32^Vivicittà di Bari

Bari, 15 Aprile 2018.

 

Si è svolta a Bari la 32esima edizione di Vivicittà, la gara podistica organizzata dalla Uisp: anche quest'anno, sono andati esauriti tutti i pettorali vista la massiccia partecipazione alla manifestazione che ha previsto due percorsi: uno da 12 chilometri per i più esperti e allenati, e uno meno impegnativo da 4 chilometri.

La gara è stata funestata da un grave malore di un podista che si è accasciato dopo la partenza e poi soccorso e trasportato in ospedale.

Per gli uomini primo posto di Giovanni Auciello dell’Atletica Casone Noceto al traguardo in 37:10, per le donne ha trionfato Francesca Ravelli della Podistica Pontelungo Bologna in 46:31.

Per l’ASD Margherita di Savoia Runners erano in gara gli esperti lavellesi Nicola Costantino e Mario Zenobi.

Share

24^Maratona di Roma

Roma, 8 Aprile 2018.

 

Sempre uno spettacolo la Maratona di Roma giunta alla sua 24^Edizione accompagnata da sole e caldo quasi estivo. Al via oltre 14 mila runners provenienti da 131 nazioni e circa 80.000 partecipanti alla Fun Run di 4 chilometri. Cercava il tris della leggenda e lo ha ottenuto.

La 24enne etiope Rahma Chota Tusa è ancora una volta la regina di Roma e ha ottenuto anche il secondo miglior tempo femminile della storia con 2:23. In campo maschile torna invece alla vittoria il Kenya con il 32enne Cosmas Jairus Kipchoge Birech, che ha tagliato il traguardo in 2:08.

Per l’ASD Margherita di Savoia Runners erano in gara i seguenti atleti: Salvatore Piazzolla, Davide Piazzolla, Cosimo Fabio Dipace(impegnato come pace-maker per le 5 ore),Gianfranco Pio Landriscina, Giulio Dilecce(per lui record personale su questa distanza con 03:48), Concetta Valerio, Aurelia Brazzo e Sabina Mozzo.

Share
2018  MDS Runners   © - C. F. 90026990714 - P. IVA 03632780718 | Powered by MIDO